MondoPronostici

Hellas Verona-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Al Bentegodi di Verona il Milan di Gattuso cerca continuità dopo il faticato successo sul Bologna; a cercare di ostacolare i rossoneri è chiamato l’Hellas di Fabio Pecchia, beffato nel finale dalla SPAL nello scorso turno di Campionato.

I PRECEDENTI – Nella stagione 2015/16, chiusa all’ultimo posto in graduatoria, l’Hellas Verona di Luigi Delneri si tolse lo sfizio di piegare 2-1 in rimonta il Milan al Bentegodi, imponendosi con i gol di Pazzini e Siligardi nell’ultima sfida disputata a Verona in Serie A, vanificando l’iniziale vantaggio rossonero di Ménez. L’ultimo segno 2 in schedina, in gare di Serie A è del 2014, con l’autorete di Marques e la doppietta dell’insospettabile Honda a lanciare il Milan verso il successo nonostante l’1-3 di Nico Lopez nel finale, mentre l’ultimo pareggio tra Hellas Verona e Milan in Serie A è vecchio di addirittura 17 anni, da quando le due squadre pareggiarono 1-1 con gol di Bonazzoli per gli scaligeri e Ambrosini per i rossoneri, nel dicembre del 2000.

LE STATISTICHE – Perfetto l’equilibrio tra Hellas Verona e Milan, nei 26 precedenti disputati sinora: 9 successi a testa, con 8 pareggi a completare un quadro condito da 36 marcature scaligere e 38 milaniste. Tra gli ex della partita si annoverano due calciatori, entrambi attualmente con la casacca dell’Hellas: Gianpaolo Pazzini e Alessio Cerci. Entrambi in maglia Milan nel periodo forse meno fulgido della storia recente del club, gli attuali avanti dell’Hellas hanno avuto fortuna diversa in maglia Milan: 3 stagioni in maglia rossonera per Pazzini, che tra il 2012 e il 2015 ha realizzato 24 reti in 86 presenze ufficiali, solamente un gol in 33 apparizioni per Alessio Cerci durante il suo anno sulla sponda rossonera di Milano. Spostando l’attenzione sulle panchine, poca l’esperienza in Serie A per Fabio Pecchia e Gennaro Gattuso, entrambi all’esordio in massima Serie. Pecchia è uscito sconfitto nell’unico precedente registrato fino a oggi contro il Milan, mentre Gattuso ha raccimolato 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sola sconfitta in carriera contro l’Hellas; 3 gli scontri diretti tra i due tecnici, con 1 successo centrato da Gattuso e 2 pareggi.

Dopo un avvio a dir poco turbolento, alla guida del Milan Gattuso sembra poter centrare il suo secondo successo in Campionato in quel di Verona, contro un Hellas già sconfitto in settimana in Coppa Italia. Difficile immaginare che le difficoltà di gioco rossonere svaniscano di colpo, ma il maggior tasso tecnico dei ragazzi di Gattuso potrebbe finire per fare la differenza: suggeriamo quindi il segno 2+Over 1.5.