Nuovo capitolo nella sfida stagionale tra il norvegese Johannes Thingnes Boe e il francese Martin Fourcade. La prova sprint odierna disputata sulle nevi transalpine di Annecy ha visto vincere il biatleta scandinavo, che si è lasciato alle spalle l’idolo di casa a 21.1 secondi e l’altro francese Guigonnat a 34.7. Quello tra Boe e Fourcade è stato un interessante testa a testa, equilibrato nella prima parte di gara; dopo la prima sessione di tiri però i tempi del norvegese hanno avuto una brusca sterzata e Fourcade ha dovuto alzare bandiera bianca. Male il tedesco Doll, con il terzo tempo prima dell’ingresso al poligono per la seconda sessione di tiro: due pesanti errori lo hanno fatto scivolare fino alla dodicesima posizione finale.
Per l’Italia il migliore è stato Dominik Windisch con il suo nono tempo senza errori (+1.07.6). Bormolini e Hofer sono stati protagonisti di un’ottima partenza e nei primi km hanno viaggiato sul tempo dei primi sei. Nella seconda parte di gara il primo ha calato vistosamente il proprio ritmo chiudendo al 32° posto (+1.46.3), mentre Hofer è stato molto impreciso al tiro con tre errori e un 40° posto finale (+1.54.1).
In classifica generale Boe (298 punti) accorcia il proprio distacco da Fourcade (318 punti), che resta ancora leader. Stesso identico discorso nella classifica di specialità dove il francese si trova a 162 punti con 12 punti di vantaggio ancora dal rivale.