Riprende il campionato di serie A1 con l’ottava giornata “spezzatino”. Si parte martedì 5 dicembre con il primo anticipo che vede in vasca la capolista Brescia che fa visita al Savona vincendo per 4-7 dopo una partita controllata abbastanza bene dai ragazzi di mister Bovo. Da sottolineare la prestazione di C. Presciutti con quattro gol messi a referto. Nel secondo anticipo di mercoledì 6 dicembre, il Recco asfalta in casa l’Ortigia per 16-2, ottenendo l’ottava vittoria consecutiva e confermandosi in testa alla classifica alla pari della compagine lombarda. La formazione campione d’Italia chiude la contesa già nella seconda frazione con un Mandić strepitoso autore di una quaterna.
Nel terzo anticipo di questa ottava giornata lo Sport Management vince in casa lo scontro diretto contro la Canottieri Napoli per 14-6, blindando, di fatto, il terzo posto in classifica portandosi a cinque punti di vantaggio sui partenopei. Importanti le triplette di Petković e Luongo per i veneti.
Nelle partite del sabato, la Florentia domina in casa contro il fanalino di coda Acquachiara vincendo per 19-5 e portandosi al sesto posto in classifica. Da sottolineare la cinquina di Bini G. Il Posillipo ottiene una vittoria fondamentale in chiave salvezza a Torino battendo la formazione piemontese per 7-8, questo successo permette alla compagine rossoverde di tirarsi, per il momento, fuori dalla zona pericolosa della classifica. Importanti per i napoletani le doppiette di Foglio e Cuccovillo. Il Bogliasco fa suo l’altro scontro diretto per la salvezza contro il Trieste, vincendo in casa per 15-10, mettendo in tasca la seconda vittoria stagionale. Triplette per Di Somma, Lanzoni e Guidaldi. Nel posticipo, la Lazio batte in casa il Catania per 12-8, agganciando al sesto posto in classifica la Florentia. Fondamentale per i laziali le triplette di Leporale e Cannella.
Serie A1 maschile – Ottava giornata
martedì 5 Dicembre
RN Savona- AN Brescia 4-7
mercoledì 6 Dicembre
Pro Recco-CC Ortigia 16-2
Sport Management-Canottieri Napoli 14-6
sabato 9 Dicembre
Torino 81-CN Posillipo 7-8
Bogliasco-Trieste15-10
RN Florentia-Acquachiara 19-5
Lazio Nuoto-Catania 12-8
Classifica: Pro Recco, Brescia 24, Sport Management 21, Napoli 16, Savona 13, Florentia, Lazio 12, Ortigia 11, Posillipo 8, Catania 7, Bogliasco 6, Trieste 5, Torino 4, Acquachiara 0.