Gara valida per la 16/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 10 dicembre 2017, ore 18:00.
QUI SASSUOLO – In vista della importante sfida interna al Crotone, Giuseppe Iachini dovrà rinunciare allo squalificato capitan Magnanelli e agli infortunati Dall’Orco, Letschert, Adjapong e Sensi; inoltre Acerbi è in forte dubbio a causa di un problema fisico. Il tecnico neroverde si affiderà al modulo 3-4-3, con alcuni dubbi di formazione: in difesa, laddove Acerbi non dovesse recuperare, Peluso prenderebbe il suo posto come centrale di sinistra; sulla fascia sinistra di centrocampo potrebbe giostrare lo stesso Peluso o, in assenza di Acerbi, agirebbe Gazzola, con l’inserimento di Lirola sulla corsia di destra; in attacco, infine, Falcinelli dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Matri.
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Goldaniga, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Mazzitelli, Duncan, Peluso; Berardi, Falcinelli, Politano. All.: Iachini.
QUI CROTONE – Il neo-allenatore dei pitagorici, Walter Zenga, farà a meno degli infortunati Izco, Kragl e Tumminello, con Nalini in dubbio. Il tecnico dei calabresi dovrebbe confermare il consueto 4-4-2 e, al momento, i ballottaggi relativi all’undici titolari sembrano essere i seguenti: al centro della difesa, Simić è favorito su Ajeti; per il ruolo di terzino sinistro, Pavlović è in vantaggio su Martella; in attacco, Trotta dovrebbe spuntarla su Tonev.
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simić, Pavlović; Rohdén, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. All.: Zenga.