Italia

Cagliari-Sampdoria, le probabili formazioni

Gara valida per la 16/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 9 dicembre 2017, ore 18:00.

QUI CAGLIARI – Assenza pesante in casa rossoblù: Nicolò Barella è squalificato e salterà la prima gara in questo campionato. Per la sostituzione del giovane centrocampista, López ha già annunciato che giocherà capitan Dessena. Sembra rientrata anche l’emergenza portieri (in settimana hanno avuto problemi Cragno, Rafael e Crosta), tra i pali ci sarà ancora il brasiliano Rafael. Davanti pochi dubbi: João Pedro agirà a supporto di Pavoletti.

Cagliari (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Dessena, Cigarini, Ioniță, Padoin; João Pedro; Pavoletti. All.: López.

QUI SAMPDORIA – Mister Giampaolo dovrà fare a meno di Linetty per la trasferta in terra sarda. Dunque, ai lati di Torreira, ci saranno Barreto e Praet, con Ramírez alle spalle della coppia composta da Zapata e Quagliarella. In difesa si rivede Strinić, che si candida per un posto da titolare a scapito dell’ex Murru.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński, Silvestre, Ferrari, Strinić; Barreto, Torreira, Praet; Ramírez; Quagliarella, Zapata. All.: Giampaolo.