Crotone-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità
Crotone e Udinese, entrambe impegnate ieri sera in Coppa Italia (rossoblù sconfitti di misura dal Genoa, bianconeri vittoriosi a valanga sul Perugia), si sfidano allo Scida in una partita importante in chiave salvezza.
I PRECEDENTI – L’anno scorso il Crotone vinse 1-0 contro l’Udinese allo Scida, grazie alla rete di Rhodén, guadagnando 3 punti fondamentali per la propria salvezza alla terzultima di campionato. All’andata alla Dacia Arena, invece, era finita 2-0 per i bianconeri, trascinati dalla doppietta di Théréau. Sono questi gli unici due precedenti assoluti tra Crotone e Udinese.
LE STATISTICHE – 2 sole partite disputate tra Crotone e Udinese, quindi, con una vittoria a testa. Le due sfide sono terminate entrambe con il successo della squadra che giocava in casa, con l’Under 2.5 e il No Goal. Crotone e Udinese sono appaiate in classifica con 12 punti, a 2 lunghezze dal terzultimo posto attualmente occupato da SPAL e Genoa. I friulani, a onor del vero, hanno disputato una gara in meno, anche se si tratta di una partita piuttosto proibitiva, a Roma contro la Lazio. Nei numeri l’Udinese prevale sul Crotone: i friulani hanno segnato 18 reti e ne hanno subite 24, mente i calabresi ne hanno realizzate 11 e incassate 27. I rossoblù hanno perso una partita in meno (8-9) ma ne hanno anche vinta una in meno (3-4).
Oddo cerca la sua prima, personale vittoria da allenatore in Serie A, mentre Nicola punta sul fattore campo per avere la meglio sugli avversari: partita di difficile interpretazione, giochiamo l’Under 3.5.