Calcio a 5, Serie A maschile – La Luparense supera il Cisternino e si qualifica per la Final Eight
Nel posticipo dell’undicesima giornata, la Luparense cancella le delusioni di coppa e espugna il palazzetto del Cisternino con il punteggio di 5-2. Grazie a questo risultato la compagine veneta è quarta con 22 punti e diventa la quarta squadra a qualificarsi matematicamente per la Final Eight di Coppa Italia.
A Martina Franca i pugliesi hanno provato sin da subito ad aggredire i campioni d’Italia, trovando il vantaggio con Franklin su rigore. Una gioia durata per breve tempo perché Taborda e Ramon hanno ribaltato gli equilibri prima dell’intervallo. Nel secondo tempo Fabinho illude il tifo di casa con il momentaneo 2-2, la Luparense non si lascia intimorire e si porta sul +2 con Honorio e Rafinha. Nel finale c’è gloria anche per la rete del portiere Miarelli. La sfida per le prime posizioni si fa incandescente con ben quattro squadre a lottare per il primato; diventa interessante il derby veneto previsto tra un paio di settimane con la Came Dosson che ospiterà proprio la Luparese.
Classifica dopo undici giornate
Acqua&Sapone, Napoli 24, Came Dosson 23, Luparense 22, Kaos Reggio Emilia, Latina 18, Pescara 17, Pesaro 16, Real Rieti 15, Cisternino 12, IC Futsal 8, Feldi Eboli, Lazio, Milano 7.