Ultimo turno al sabato per il girone C, che dalla prossima settimana, fino a fine campionato, sarà impegnato di domenica, come prevede l’alternanza con gli altri due raggruppamenti.
Continua la striscia positiva di risultati del Lecce, che pareggia senza reti al Purificato di Fondi contro il Racing che, a sua volta, allunga a sette il proprio bottino di risultati utili consecutivi. Per Liverani sono dodici partite (e di fila) senza sconfitte sotto la sua gestione, avendo lasciato per strada solo sei punti. Ora i salentini osserveranno il turno di riposo, mentre domenica prossima ci sarà il derby di altissima classifica tra Trapani e Catania, che proveranno così ad accorciare sui giallorossi.
Gli etnei battono l’Akragas non senza qualche sofferenza di troppo, al Massimino: gli uomini di Lucarelli la sbloccano solo dopo un’ora di gioco con Di Grazia e la chiudono nel giro di tre minuti con il raddoppio di Curiale, Giganti costretti a giocare in inferiorità numerica dal 30′ del primo tempo per l’espulsione di Parigi. Vittoria importante per il Trapani contro la Fidelis Andria al Degli Ulivi: gara bloccata e decisa da un colpo di testa di Rizzo a 5′ dalla fine, su assist del solito Marras (leader della speciale classifica del Girone C).
Il Siracusa vince al De Simone contro il Catanzaro e si prende il quarto posto in solitaria: decisivo Tino Parisi, improvvisatosi bomber e autore di una doppietta; giallorossi che accorciano le distanze nel finale con Falcone nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Di Nunzio. Al Pinto Casertana e Rende pareggiano a reti bianche una gara con pochissime emozioni.
Momento di vera e propria crisi per il Monopoli che, al Veneziani, subisce la quarta sconfitta consecutiva ad opera della Juve Stabia, per le vespe decisivi i gol messi a segni da Canotto nel primo tempo e da Simeri nella ripresa. Torna alla vittoria anche il Matera in un finale al cardiopalmo contro la Virtus Francavilla al XXI settembre – Franco Salerno: salentini che si portano in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo con Albertini, poi materani che rimontano in un accesissimo finale, prima con Strambelli al minuto 88 e poi con Corado al quarto minuto di recupero.
Finiscono senza reti e con pochi sussulti Reggina-Bisceglie e Cosenza-Sicula Leonzio.
Serie C Girone C, 16/a giornata |
Recupero 6/a giornata
Sicula Leonzio-Catanzaro 1-2 51′, 71′ Falcone C), 82′ Marano (S)
La classifica dopo la 16/a giornata |