Calcio a 5, Serie A maschile – Il Came Dosson perde la testa. Luparense e Pescara eliminate in Europa
L’Italia è fuori dalla Final Four di Uefa Futsal Cup. Alla Luparense sarebbe bastato un semplice pari per poter entrare tra le migliori quattro, ma contro i magiari del Gyor è arrivata invece una crudele sconfitta che li ha estromessi dalle magnifiche quattro. Risultato amaro anche perché al termine della prima frazione la Luparense guidava con un gol di vantaggio. Nessuna impresa per il Pescara; al Pala Giovanni Paolo II è il Barcellona a festeggiare con un deciso 3-1 nonostante l’espulsione di Tolrà. Barcellona e Gyor quindi alla Final Four insieme allo Sporting Lisbona, che ha primeggiato nel suo raggruppamento. Il nome della quarta protagonista uscirà oggi dalla delicata sfida tra il Movistar Inter e il Kairat Almaty.
Sorprese in Serie A con la caduta casalinga del Came Dosson nel match contro il Kaos Futsal. Ne approfittano Acqua&Sapone e Napoli per operare il sorpasso in classifica e balzare al comando della massima serie. Came Dosson, Acqua&Sapone e Napoli sono le prime tre compagini a ottenere la matematica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
Serie A – Undicesima giornata
Cisternino-Luparense (29 novembre)
Came Dosson-Kaos Reggio Emilia 5-7
Feldi Eboli-Pesaro 4-4
IC Futsal-Acqua&Sapone 0-6
Lazio-Latina (27 novembre)
Napoli-Real Rieti 4-0
Pescara-Milano 4-6
Classifica: Acqua&Sapone, Napoli 24, Came Dosson 23, Luparense* 19, Kaos Reggio Emilia 18, Pescara 17, Pesaro 16, Real Rieti, Latina* 15, Cisternino* 12, IC Futsal 8, Eboli, Lazio*, Milano 7.
*Una partita in meno