Viktoria Rebensburg è la signora dello slalom gigante, per Mikaela Shiffrin la vittoria numero 32 deve essere ulteriormente posticipata (Forse a domani). Questo in sintesi è ciò che è accaduto oggi sulla pista Superstar di Killington, negli Stati Uniti, dove si è disputato lo slalom gigante valido come terza prova della Coppa del Mondo.
La Rebensburg è in ottimo stato di forma e conferma la prova positiva di Soelden, regalando agli appassionati del circo bianco una seconda prestazione da applausi. Prima discesa chiusa davanti alla beniamina di casa Shiffrin, seconda con qualche brivido sulle prime porte e mezzo secondo scivolato via, ma recuperato con grande classe nella parte finale. La teutonica vince e si lascia alle spalle la Shiffrin con 67 centesimi di vantaggio nonostante la spinta del pubblico di casa nei confronti della propria sciatrice.
Dietro di loro però c’è l’Italia e un nuovo terzo posto firmato Manuela Mölgg. La sciatrice 34enne di San Vigilio di Marebbe non era partita con il favore dei pronostici, ma è riuscita a prendersi un nuovo podio dopo quello di inizio stagione in Austria. Stupisce invece il quinto posto di Federica Brignone non ancora al top della condizione; stupore perché quella dell’azzurra poteva essere una giornata spettacolare, ma un errore pesante nella parte alta del tracciato le ha bloccato qualsiasi possibilità di chiudere tra le prime tre.