Il fascino intramontabile delle cabriolet è un mito senza tempo che tanti marchi continuano, puntualmente, a rilanciare in un contesto sempre più moderno. Tra questi, naturalmente, anche Mercedes. Un brand da sempre all’avanguardia in termini di stile ed emotività a quattro ruote. E proprio emotività e stile è anche il binomio vincente che riassume, senza troppi giri di parole, Mercedes Classe C Cabrio.
Da un punto di vista estetico, all’anteriore si mette in risalto il diffusore cromato e al posteriore una sagoma leggermente diversa rispetto alla versione Coupé per quel che riguarda bagagliaio, gruppi ottici e doppi terminali di scarico. Sempre in paragone con la Coupé cambia l’altezza, con la Classe C Cabrio più bassa di due centimetri rispetto alla sorella, mentre lunghezza e larghezza rimangono praticamente identiche. Per ciò che riguarda la capacità di carico, le misure sono quelle di 285 litri con capote abbassata e 360 litri a capote tirata su.
Salendo alle cilindrate da 4 litri, le potenze in questo caso schizzano letteralmente alle stelle: dai 476 CV della 63 AMG ai 510 CV della 43 AMG S. Mentre la forbice dei prezzi di listino oscilla dai 45.768 euro dell’entry level 1.6 benzina da 156 CV, fino ai 102.723 euro del top di gamma rappresentato dalla C 63 AMG Cabrio 4.0 da 510 cavalli.