Home » Hockey in line, Serie A maschile – I diavoli vicentini non frenano l’avanzata di Milano

Hockey in line, Serie A maschile – I diavoli vicentini non frenano l’avanzata di Milano

Fonte: Ufficio stampa Milano Quanta

Restano in due a guidare a punteggio pieno: Milano Quanta e Cus Verona. L’attesa sfida di cartello tra i Diavoli vicentini e la compagine meneghina si è risolta a favore di quest’ultimi, che hanno fatto valere la maggiore caratura tecnica. La compagine milanese ha subito aggredito l’avversario portandosi avanti di due reti nei primi quattro minuti di gioco con Delfino e Comencini. La rete di Frigo per i vicentini non è riuscita a riaprire l’incontro, perché gli ospiti hanno risposto con Bellini sfruttando il power play e con Comencini nel secondo tempo dopo una fase in cui Milano ha abbassato la propria intensità di gioco.

Quattro le realizzazioni anche per il Cus Verona, lanciato dalla tripletta siglata da Massimo Stevanoni. Quello dei veronesi è stato un risultato ottenuto in rimonta perché a passare per primi in vantaggio sono stati i forlivesi con Babini. Il Cittadella cancella la sconfitta patita con Vicenza e torna a far punteggio pieno in casa del Monleale: Vendrame segna la sua ottava marcatura stagionale e guida in testa nella classifica marcatori. Sabato prossimo il campionato riposa per dare spazio al terzo turno di Coppa Italia: tra le varie sfide si segnala Diavoli Vicenza contro Real Torino.

Serie A – Quarta giornata

Real Torino – Asd Asiago Vipers Inline Hockey 4-1
Diavoli Vicenza – Milano Quanta 2-4
Ferrara Hockey – Ghosts Padova 3-6
Cus Verona – Libertas Forlì 4-1
Sportleale Monleale – A.S.D.Cittadella Hockey Pattinaggio 2-5

Classifica: Milano Quanta, Cus Verona 12, Cittadella Hp, Diavoli Vicenza 9, Ghosts Padova 8, Real Torino 6, Asiago Vipers, Sportleale Monleale 2, Ferrara Hockey, Libertas Forlì 0

Programma terzo turno Coppa Italia – 25 novembre

Mammuth Roma – Ghosts Padova
Asiago Vipers – Libertas Forli
Lepis Piacenza – Ferrara
Diavoli Vicenza – Real Torino