Il Came Dosson resta capolista nonostante il pareggio di Latina. Accade tutto nel primo tempo, i padroni di casa vanno in rete con il rientrante Espindola, poi subiscono la rete di Thiago Grippi. Un 1-1 comunque prezioso per il Came Dosson, perché rappresenta il settimo risultato utile di fila della squadra di coach Rocha e matura contro un’avversaria capace di mietere parecchie vittime le mura amiche del PalaBianchini.
Alle spalle della capolista si registra il sorpasso in classifica di Acqua&Sapone e Napoli ai danni della Luparense. Quest’ultimi incappano nella giornata di grazia del portiere partenopeo Espindola, così a nulla serve la doppietta di Ramon contro un ottimo Napoli. Senza Salas, Rescia e Pietrangelo il Pescara cede in casa del Real Rieti.
Per Pescara e Luparense ora è tempo di pensare alla Uefa Futsal Cup con le gare decisive per definire le magnifiche quattro protagoniste della futura Final Four. Quattro gironi da quattro squadre ciascuno dove solo la vincitrice di ciascun raggruppamento potrà proseguire la sua avventura. Il Pescara ospiterà l’Ekonomac, il T’Knooppunt e soprattutto il Barcellona. Trasferta ungherese a Gyor per La Luparense, avversaria del Kherson, del Minsk e del Gyor.
Serie A – Decima giornata
Latina-Came Dosson 1-1
Real Rieti-Pescara 4-0
IC Futsal-Lazio 2-1
Acqua&Sapone-Milano 5-1
Kaos Reggio Emilia-Feldi Eboli 4-2
Luparense-Napoli 2-3
Pesaro-Cisternino 4-2
Classifica: Came Dosson 23, Acqua&Sapone, Napoli 21, Luparense 19, Pescara* 17, Real Rieti, Kaos Reggio Emilia, Pesaro, Latina 15, Cisternino 12, IC Futsal 8, Lazio, Milano* 7, Feldi Eboli 6
*Una partita in più