Brasileirão 2017, Corinthians campione con tre giornate d’anticipo
Il Corinthians torna sul tetto del Brasile: dopo la parentesi Palmeiras dello scorso anno, il Timão conquista il Brasileirão 2017 con tre giornate d’anticipo, battendo il Fluminense all’Arena Corinthians 3-1. E dire che il Fluzão sembrava poter fare lo scherzetto, passando in vantaggio al 1° minuto con un’incornata dell’ex Napoli Henrique, e reggendo bene per tutto il primo tempo. Nella ripresa, Jô (ex Manchester City, nelle scorse settimane accostato proprio agli azzurri per gennaio) rimonta tutto in tre minuti, tra il 46° e il 48°, poi Jadson insacca il 3-1 a sei minuti dalla fine, dopo aver colto un clamoroso palo qualche istante prima.
Corinthians che vince il suo settimo campionato brasiliano, il secondo in tre anni. Per il Timão, quest’anno grandioso doble: Paulistão e Brasileirão. In tribuna, anche Ronaldo, scatenato nei festeggiamenti insieme ai figli. Ottimo il lavoro di Fabio Carille, l’allenatore attuale del club alvinegro: scelto per proseguire l’ottimo lavoro svolto da Tite, attuale CT della Seleçâo, e di cui è stato parte fondamentale dello staff.
#Hep7aDeRespeito
Foi jogo a jogo. Junto com a Fiel, também foi fé e raça. Foi Corinthians! É CAMPEÃO BRASILEIRO! De quebra, o Timão se torna o 1º clube a conquistar o Brasileirão 7 vezes desde 1971, quando a competição foi criada! Respeite quem pôde chegar onde a gente chegou. pic.twitter.com/9pfFidcVd9— Corinthians (@Corinthians) 16 novembre 2017