MondoSport

Hockey pista, A1 maschile – Viareggio perde il derby con il Follonica

Derby infausto per il Viareggio, l’unica delle squadre di vertice a perdere punti nel turno infrasettimanale. Nella sfida tutta toscana all’Armeni i viareggini cedono al Follonica, compagine ancora a secco di vittorie fino alla quinta giornata. Nei padroni di casa sembra dare i primi frutti il cambio tecnico in panchina con l’avvento di Enrico Mariotti; la prima frazione infatti è tutta per loro con un vantaggio di 3-0 grazie soprattutto alla coppia Fernandez-Rodriguez. Nella ripresa i viareggini reagiscono e vanno anche vicini al pareggio con la punizione non sfruttata da Samuele Muglia. A Follonica però serviva una scossa per muovere la propria classifica e nel finale i locali ce la mettono tutta per tenere a distanza gli avversari.

Resta in testa l’Amatori Lodi vittoriosa nel derby con il Monza. Sono i brianzoli a segnare per primi con Ollé Masquef. La difesa ospite però mostra tutte le sue lacune e nella propria area concede ampia libertà ai giallorossi, tanto da permettere di dilagare nel secondo tempo e mettere al sicuro i tre punti. All’inseguimento diretto dell’Amatori c’è il Forte, che trova la quinta vittoria nel posticipo con il Sarzana.

Serie A1 maschile – Sesta giornata

GS Hockey Trissino – Indeco Afp Giovinazzo 9-1
CRAS Follonica hockey – Cgc Viareggio 6-5
Amatori Wasken Lodi – TeamServiceCar Monza 8-2
Admiral Valdagno 1938 – A.S.D. Roller Hockey Scandiano 4-3
B&B Service Hockey Forte – Carispezia Hockey Sarzana 7-3
BDL Correggio – Hockey Bassano 1-3
Faizane Lanaro Breganze – A.S.D. Hockey Thiene 5-0

Classifica: Amatori Lodi 16, Forte 15, Breganze, Viareggio, Trissino, Valdagno 12, Bassano 10, Monza, Thiene 7, Follonica, Sarzana 5, Scandiano 4, Correggio 3, Giovinazzo 1.