Serie C, Girone C – Il riepilogo della 12/a giornata
La 12/a giornata del girone C è giunta al termine; per questo turno è stato il Monopoli a riposare, in attesa della prossima gara contro il Catanzaro. Quattro vittorie casalinghe, una in trasferta e quattro pareggi: questo il quadro generale della giornata odierna.
La sfida tra la Fidelis Andria e il Lecce si conclude alla pari (1-1), grazie alle reti segnate nella ripresa da Lattanzio e da Riccardi. La Fidelis rimane fanalino di coda della classifica, mentre il Lecce resta primo in solitaria. Finisce 4-1 tra il Catania e il Bisceglie allo stadio Angelo Massimino. Tornano a vincere gli etnei, che salgono a quota 22 in classifica. “Il merito del successo è l’atteggiamento: non è una questione di moduli, ma di approccio”: queste le parole di mister Lucarelli a fine gara. Nella prossima giornata di campionato, il Catania sfiderà la Paganese, mentre il Bisceglie ospiterà il Matera.
Il Trapani batte 1-0 l’Akragas allo stadio Polisportivo Provinciale, grazie alla rete di Silvestri al 23′ di gioco. Successo meritato per la squadra di Calori che, dopo il gol del vantaggio, continua a dominare per tutto il resto della gara; terza sconfitta consecutiva per l’Akragas, che si posiziona in terzultima posizione in classifica. Sconfitta casalinga per il Siracusa da parte della Paganese allo stadio Nicola De Simone; espulsione di Daffara al 76′ per doppia ammonizione. Il prossimo turno di campionato vedrà i Siracusani in trasferta contro la Reggina, mentre la Paganese affronterà il Catania di mister Lucarelli.
Vince in casa, invece, la Virtus Francavilla contro il Catanzaro di Davide Dionigi, grazie alla rete realizzata da Maccarrone a inizio gara. La Virtus Francavilla si posiziona ora al sesto posto con 18 punti, mentre il Catanzaro resta a 12 punti a metà classifica. Finisce 1-1 tra il Matera e la Juve Stabia; espulsione per Crialese al minuto 83 per doppia ammonizione. A fine partita, l’arbitro non concede il recupero e si crea gran confusione all’interno del campo, con i padroni di casa che si avvicinano all’arbitro per chiedere spiegazioni e la polizia che interviene per evitare eventuali problemi.
Il Rende batte invece la Sicula Leonzio 1-0 allo stadio Marco Lorenzon e si prepara ora alla sfida contro il Trapani della 13/a giornata di campionato. Si interrompe la striscia positiva della Leonzio, che affronterà in casa la Fidelis Andria nel prossimo turno. Termina con un pareggio a reti inviolate la gara tra la Reggina e la Casertana allo stadio Alberto Pinto. Al minuto 65 doppia espulsione: Alfageme e Laezza abbandonano la partita e proseguono la discussione negli spogliatoi. Si conclude, infine, alla pari anche la gara tra il Fondi e il Cosenza al San Vito – Marulla; espulso Quaini al 65′ per una brutta entrata su Mungo. Il Cosenza si prepara adesso per la sfida contro l’Akragas, mentre il Fondi di mister Antonello Mattei si fermerà per il turno di riposo.
Serie C Girone C, 12/a giornata |
Casertana-Reggina 0-0
Catania-Bisceglie 4-1 4′ Curiale (C), 8′ Di Grazia (C), 38′ Curiale (C), 60′ Jovanović (B), 82′ Russotto (C)
Cosenza-Racing Fondi 1-1 38′ Mungo (C), 88′ Nolè (F)
Fidelis Andria-Lecce 1-1 51′ Lattanzio (F), 90’+3 Riccardi (L)
Matera-Juve Stabia 1-1 37′ Viola (J), 90’+2 Scognamillo (M)
Rende-Sicula Leonzio 1-0 34′ Laaribi
Siracusa-Paganese 2-3 5′ rig. e 55′ Scarpa (P), 58′ Cesaretti (P), 61′ Scardina (S), 83′ Magnani (S)
Trapani-Akragas 1-0 23′ Silvestri
Virtus Francavilla-Catanzaro 1-0 7′ Maccarrone
La classifica dopo la 12/a giornata |