La serie A1 maschile si congeda e va in letargo lasciandosi con delle clamorose sorprese. Nella nona giornata di campionato il risultato più eclatante è senza dubbio quello del Paolo Bonomi, capace di interrompere l’imbattibilità dei campioni d’Italia del Bra. A Castello d’Agogna i padroni di casa subiscono la rete del solito Chiesa per i gialloneri, poi costruiscono l’impresa e rimontano con Lloret, Donck e Lorenzo Padovani.
Una sconfitta resa meno dolorosa dal contemporaneo pareggio della Tevere Eur, fermata in Sardegna dal Ferrini. Dopo quella nella supersfida con il Bra, per i capitolini c’è stata una nuova occasione gettata via, perché in vantaggio di tre gol si sono fatti raggiungere dai sardi. In virtù di questo risultato il Bra riesce a laurearsi campione d’inverno. In fondo alla classifica c’è da sottolineare l’eccellente prestazione dell’HC Roma, che trova il secondo successo della stagione e si allontana sensibilmente dalla zona retrocessione. Critica invece la situazione della matricola Butterfly bloccata con un solo punto in cascina. Il campionato tornerà marzo, mentre i protagonisti dell’hockey tra qualche settimana torneranno protagonisti per la stagione indoor.
A1 Maschile – Nona giornata
Cus Pisa-Juvenilia 1-3
Paolo Bonomi-Bra 3-1
Ferrini-Tevere Eur 3-3
HC Roma-Team Bologna 5-3
Amsicora-Suelli 3-1
Adige-Butterfly Roma 4-1
Classifica: Bra 22, Tevere Eur 20, Juvenilia 19, Paolo Bonomi 18, Amsicora 17, Team Bologna 15, Adige 13, Ferrini 12, Roma 7, Cus Pisa 4, Suelli 3, Butterfly Roma 1.