Liga, 11/a giornata: Alcácer segna e il Barcellona vince, il Valencia fa sul serio
Il Barcellona ottiene il suo decimo successo su undici partite giocate in questa Liga battendo 2-1 il Siviglia al Campo Nou. Decisiva la doppietta di Paco Alcácer, che realizza il suo secondo gol dopo che l’argentino Pizarro aveva segnato il momentaneo pareggio per gli andalusi. Nessuna rete per Messi nella sua seicentesima partita con la maglia blaugrana.
Ottava vittoria consecutiva (sette in campionato e una in Coppa del Re) per il Valencia. Parejo, Rodrigo e Mina stendono il Leganés in un 3-0 senza storia per la squadra di Marcelino, seconda alle spalle del Barcellona a quattro punti dai catalani. Dopo aver segnato sette reti nelle ultime cinque giornate si ferma Zaza, che può festeggiare però il ritorno in Nazionale.
Conquista i tre punti nel recupero l’Atlético Madrid, che grazie al gol del ghanese Thomas batte il Deportivo La Coruña ottenendo una vittoria importantissima dopo gli stenti in Champions League.
Bene anche l’Alavés che dopo tre sconfitte torna a gioire superando per 1-0 l’Espanyol con la rete di Santos dopo appena un minuto.
LIGA — Risultati 11/a giornata
Venerdì
Betis-Getafe 2-2 18′ Bergara (G), 34′ Portillo (G), 68′ Sanabria (B), 87′ Boudebouz (B)
Sabato
Valencia-Leganés 3-0 14′ Parejo, 71′ Rodrigo, 82′ rig. Mina
Deportivo La Coruña-Atlético madrid 0-1 90’+1 Thomas
Alavés-Espanyol 1-0 1′ Santos
Barcellona-Siviglia 2-1 23′ Alcácer (B), 59′ Pizarro (S), 65′ Alcácer (B)
Domenica
Levante-Girona
Celta Vigo-Athletic Bilbao
Real Sociedad-Eibar
Villareal-Málaga
Real Madrid-Las Palmas