Hockey pista, A1 maschile – Amatori Lodi frenata dal Bassano. Vincono Viareggio e Forte
Serata di Halloween all’insegna della serie A1 con la quarta di giornata di campionato. Il Bassano è riuscito nell’intento di fermare la capolista Amatori Lodi, che mantiene comunque il primato con un solo punto di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Per Lodi è un pareggio dal sapore di vittoria. La squadra di coach Resende infatti si è trovata costretta a recuperare da una situazione di svantaggio di tre reti: complici i legni colpiti dai lodigiani e un Neves in ottima forma nel Bassano. Nella parte finale di gara la musica è totalmente cambiata, il Lodi ha invertito il ritmo mettendo alle corde i padroni di casa e trovando il pareggio con Cocco su una punizione di prima.
Ne approfittano per riavvicinarsi alla vetta le due toscane Viareggio e Forte dei Marmi. Basta un tempo ai viareggini per archiviare la pratica Correggio con le marcature di Bertolucci e Muglia. Fatica invece il Forte per tornare dal PalaPansini con tre punti: nonostante la classifica sfavorevole il Giovinazzo si conferma avversario mai domo e nel finale va anche vicino al pareggio. Il campionato tornerà protagonista il 7 novembre, perché sabato saranno di scena le coppe europee. Amatori Lodi, Forte dei Marmi, Viareggio e Follonica faranno il loro esordio in Eurolega, mentre Breganze, Valdagno, Correggio e Sarzana giocheranno in Coppa CERS.
A1 maschile – Quarta giornata
A.S.D. Roller Hockey Scandiano – TeamServiceCar Monza 5-9
Indeco Afp Giovinazzo – B&B Service Hockey Forte 3-4
Cgc Viareggio – BDL Correggio 2-0
GS Hockey Trissino – Faizane Lanaro Breganze 4-3
Hockey Bassano – Amatori Wasken Lodi 4-4
Carispezia Hockey Sarzana – CRAS Follonica hockey 5-5
A.S.D. Hockey Thiene – Admiral Valdagno 3-7
Classifica: Amatori Lodi 13, Viareggio, Forte dei Marmi 12, Breganze, Valdagno, Trissino 9, Monza, Bassano, Thiene 7, Sarzana 5, Scandiano 4, Reggio 3, Follonica 2, Giovinazzo 1.