In Primo Piano

Serie C, Girone B – Il riepilogo dell’11/a giornata

Undicesima giornata del Girone B di Serie C poverissimo di gol: solo otto e due dei quali arrivati su autorete; sono tre le vittorie e ben cinque i pareggi.

La capolista Pordenone strappa un ottimo punto a Fermo, nonostante l’inferiorità numerica dal 36′ causata dall’espulsione di Stefani. È solo uno dei tanti 0-0, giunto al termine di una gara disputata su buoni ritmi senza tante occasioni da rete. Una per parte quelle degne di nota: da un lato, Gerardi calcia fuori da posizione favorevolissima un assist pennellato di De Agostini; dall’altro, è Perilli con una straordinaria parata a salvare la propria porta dal colpo di testa in tuffo di Maurizi. Non ne approfitta la Samb fermata in casa dal Fano e uscita tra i fischi del pubblico: le occasioni create nel finale non bastano a superare l’ordinata difesa dei Granata.

Alle spalle del duo di testa, riposa forzatamente il Padova che avrebbe dovuto giocare a Modena e ne approfitta il Renate, capace di espugnare il campo del Bassano e di agguantare la prima posizione. Lo 0-2 finale si materializza nella ripresa: prima Finocchio e poi Mattioli firmano il successo delle Pantere.

Impattano 1-1 AlbinoLeffe e Teramo con Giorgione e Graziano sugli scudi: a decidere la prima frazione è un calcio di punizione dal limite proprio del centrocampista seriano che piega le mani di Calore, finendo poi la sua corsa all’incrocio. Il pari, a un quarto d’ora dal termine, lo firma Barbuti con un perentorio colpo di testa su cross di Sales. Pari anche tra Mestre e Ravenna: i padroni di casa producono varie azioni offensive, senza pero concretizzarle. I giallorossi tengono bene il campo e riescono a muovere la classifica dopo quattro sconfitte di fila.

Una delle due vittorie odierne, meritata tra l’altro, la mette a segno il Südtirol: gli uomini di Zanetti collezionano varie occasioni da gol contro il Vicenza, ma passano solo al 78′ grazie all’autorete di Bianchi. L’altro successo è targato Gubbio e arriva anch’esso in virtù di un autogol, quello di Manfrin. La Reggiana, nonostante gli sforzi, non riesce a imbastire una manovra offensiva efficace ed esce meritatamente sconfitta nella sfida contro i rossoblù.

Infine, ancora un pari ed è il secondo consecutivo per il Santarcangelo che appare in netta ripresa. Lo ottiene sul campo della Triestina, la quale, comunque, infila il quinto risultato utile di fila. A decidere la gara, i gol di Alberto Acquadro e Michele Moroni.

Serie C Girone B, 11/a giornata
Sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017
AlbinoLeffe-Teramo  1-1 11′ Giorgione (A), 75′ Barbuti (T)
Bassano Virtus-Renate  0-2 52′ Finocchio, 77′ Mattioli
Fermana-Pordenone  0-0
Gubbio-Reggiana  1-0 47′ aut. Manfrin (R)
Mestre-Ravenna  0-0
Modena-Padova  rinviata a data da destinarsi
Sambenedettese-A.J. Fano  0-0
Südtirol-Vicenza  1-0 78′ Bianchi (V)
Triestina-Santarcangelo  1-1 24′ Acquadro (T), 43′ Moroni (S)
Riposa: Feralpisalò
La classifica dopo l’11/a giornata
Renate*21
Pordenone21
Sambenedettese*20
Padova**19
Bassano Virtus18
AlbinoLeffe18
Mestre17
Feralpisalò*16
Südtirol*15
Vicenza*15
Triestina*14
Fermana14
Teramo*12
Gubbio*11
Ravenna10
Reggiana*9
Santarcangelo6
A.J Fano**5
Modena***-1
Penalizzazioni: Modena-1* una partita in meno; ** due partite in meno; *** tre partite in meno
Published by
Antonio Ioppolo