Hockey pista, A1 maschile – Amatori Lodi solitaria. Sconfitta pesante per il Forte
Dopo quattro turni c’è solo una squadra in grado di rimanere a punteggio pieno nella massima serie. Si tratta dell’Amatori Lodi che fa suo il big match casalingo contro Viareggio. I giallorossi partono forte e chiudono la prima frazione avanti di tre reti grazie alla tripletta di Cocco (Favolosa la rapidità di esecuzione della seconda marcatura). Nel finale di partita però i toscani cercano di rimontare costringendo i lombardi a stringere i denti fino all’ultimo.
Il primo posto solitario del Lodi viene favorito dalla clamorosa debacle interna del Forte, abbattuto dalle reti di Faccin del Trissino. Un risultato che permette al Breganze di agganciare il secondo posto: i vicentini superano di misura un Giovinazzo rimaneggiato, ma capace di provare a dire la sua nel finale con l’amarezza per due penalty sbagliati da Balmaceda. Il campionato tornerà di nuovo in campo martedì sera per un turno infrasettimanale. L’Amatori Lodi è chiamata a difendere il primato in casa del Bassano.
Una squadra solitaria anche in Serie A2 dove guida con dieci punti il Montebello, che ieri è stato fermato sul pari dall’Amatori Vercelli. Inseguono al secondo posto Montecchio e Sandrigo staccate di una sola lunghezza.
A1 maschile – Quarta giornata
A.S.D. Roller Hockey Scandiano – A.S.D. Hockey Thiene 2-3
Amatori Wasken Lodi – Cgc Viareggio 4-3
Admiral Valdagno 1938 – Carispezia Hockey Sarzana 6-5
TeamServiceCar Monza – Hockey Bassano 4-6
B&B Service Hockey Forte – GS Hockey Trissino 0-5
BDL Correggio – CRAS Follonica hockey 7-6
Faizane Lanaro Breganze – Indeco Afp Giovinazzo 5-4
Classifica: Amatori Lodi 12, Viareggio, Forte dei Marmi, Breganze 9, Thiene 7, Bassano, Trissino, Valdagno 6, Scandiano, Monza, Sarzana 4, Correggio 3, Follonica, Giovinazzo 1.