Torino-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità
Sulla graticola dopo la sconfitta di Firenze, che ha portato a 5 le gare senza successi per il suo Torino, Siniša Mihajlović e i suoi ragazzi ospitano il Cagliari di Diego López, reduce dal rocambolesco successo sul Benevento centrato nel turno infrasettimanale.
I PRECEDENTI – L’ultima volta che si affrontarono, al Grande Torino, granata e rossoblù diedero vita a una gara senza storia, che i padroni di casa ebbero vita facile nel dominare e vincere per 5-1 grazie ai gol di Belotti (doppietta), Ljajić , Baselli e Benassi e Melchiorri a salvare l’onore isolano. Nella stagione 2015/16 furono i sardi a portarsi in vantaggio con Donsah, di El Kaddouri la rete che fissò quello che a oggi è l’ultimo pari in Piemonte tra queste due squadre. L’ultima volta che gli ospiti riuscirono a far propria l’intera posta in palio, invece, correva la stagione 2011/12, e i rossoblù sbancarono Torino con un penalty trasformato da Nenê.
LE STATISTICHE – 30 i precedenti in Serie A tra Torino e Cagliari, con i padroni di casa vittoriosi in 16 circostanze, a fronte di 8 pareggi e 6 segni 2 in schedina in favore dei rossoblù, in un novero condito da 45 reti granata e 31 dagli isolani. Nelle rose attuali non figurano ex dei prossimi avversari di giornata, mentre tra i due tecnici due affermazioni in altrettanti precedenti per il tecnico dei granata Mihajlović ai danni del collega Diego López. 6 le vittorie del tecnico serbo maturate contro il Cagliari, a fronte di 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre il 43enne Diego López ha centrato fino a oggi 1 successo e 2 k.o. contro il Torino.
Alle spalle al muro dopo la brutta sconfitta del Franchi, il Torino è chiamato a reagire al cattivo momento di forma nella gara di domenica contro il Cagliari, ma pur con i locali favoriti i sardi non vorranno chiaramente darsi per vinti senza giocarsi le proprie carte: optiamo, per questo motivo, per il segno 1+Goal in schedina.