SPAL-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità
Sfida importante per la salvezza tra SPAL e Genoa: i biancazzurri sono penultimi in classifica con 5 punti, uno in meno del Genoa, attualmente terzultimo. La SPAL ha conquistato un solo punto nelle ultime 8 giornate, mentre il Genoa ha impensierito il Napoli dopo aver pareggiato a San Siro contro il Milan.
I PRECEDENTI – L’ultimo incontro tra SPAL e Genoa in Serie A risale alla stagione 1963-1964: a Ferrara terminò a reti inviolate. L’anno prima i padroni di casa si erano imposti con un netto 4-0. L’ultima vittoria esterna del Genoa, invece, è il 5-1 del campionato 1958-1959.
LE STATISTICHE – 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, 10 gol fatti e 8 subiti: questo il bilancio della SPAL nelle sfide casalinghe contro il Genoa in Serie A. Ampliando l’analisi e contando anche le gare disputate nel capoluogo ligure, nel totale delle 18 partite è sempre la SPAL a essere in vantaggio con 6 successi a 5 (7 i pareggi), con 17 reti realizzate e 14 incassate. Il risultato più frequente nelle gare giocate a Ferrara è l’1-0, ripetutosi 3 volte (tra l’altro consecutive, nei primi 3 incontri). SPAL e Genoa sono separate da un punto in classifica: i liguri hanno segnato 2 reti in più (10-8) subendone 3 in meno (16-19).
Prevediamo una partita giocata a viso aperto dalle due squadre: di conseguenza, proviamo a puntare sul Goal.