Home » Napoli-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Turno sulla carta agevole per il Napoli di Sarri che ospitano al San Paolo il Sassuolo. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Udinese, a conferma di un campionato molto complicato sin qui per gli uomini di Bucchi.

I PRECEDENTI – Il Sassuolo uscì indenne dal doppio confronto con il Napoli nella scorsa stagione, pareggiando sia all’andata che al ritorno: al San Paolo finì 1-1, con Defrel che rispose al vantaggio iniziale di Insigne. L’anno prima finì 3-1 per i padroni di casa: dopo il gol in apertura di gara di Falcinelli su calcio di rigore, gli azzurri rimontarono grazie alla rete di Callejón e alla doppietta di Higuaí­n. Andando indietro di una stagione, altra vittoria con 2 gol di scarto per i padroni di casa: finì 2-0 in virtù delle reti di Zapata e Hamšík. Il primo confronto tra le due squadre in Serie A a Napoli terminò 1-1: gli autori delle reti furono Džemaili e Zaza.

LE STATISTICHE – 2 vittorie e 2 pareggi, 7 gol fatti e 3 subiti: questo il bilancio casalingo del Napoli contro il Sassuolo nelle 4 sfide sin qui disputate al San Paolo in Serie A dalla stagione 2013-2014 (prima apparizione nella massima serie per i neroverdi) a oggi. Tenendo conto anche delle 4 partite giocate al Mapei Stadium, nel totale degli 8 incontri il Napoli sale a quota 4 successi, con 3 pareggi e 1 sconfitta a completare il quadro. Il saldo delle reti segnate sale a 13-7 in favore dei partenopei. Il risultato più frequente tra le due squadre al San Paolo è l’1-1, avvenuto due volte. Impietoso il confronto tra le due formazioni dopo 10 giornate di campionato: il Napoli ha già accumulato 20 punti di distacco dagli emiliani, ha realizzato 24 reti in più (29-5) e ha subito 9 gol in meno (7-16).

Sembra impossibile puntare qualcosa di diverso dall’1: per rendere la quota più appetibile, optiamo per l’1+No Goal.