Home » Hellas Verona-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

L’Inter di Spalletti non vuole più fermarsi e, dopo aver superato la Sampdoria, affronta la trasferta di Verona con l’obiettivo unico di vincere. L’Hellas non vince contro l’Inter da 25 anni e, in generale, ha una tradizione totalmente sfavorevole contro i nerazzurri.

I PRECEDENTI – Partita emozionante nell’ultimo precedente in Serie A al Bentegodi tra Hellas e Inter: nella stagione 2015-2016 finì infatti 3-3, in virtù delle reti di Murillo, Helander, Pisano, Ioniță, Icardi e Perišić. L’anno precedente l’Inter aveva sbancato Verona con un secco 0-3 grazie alle reti di Icardi e Palacio e all’autorete di Moras. L’ultimo successo dell’Hellas risale alla stagione 1991-1992, quando un gol di E. Rossi fissò il risultato sull’1-0.

LE STATISTICHE – Vita facile per l’Inter al Bentegodi contro l’Hellas: nei 27 precedenti nella città scaligera, i nerazzurri hanno ottenuto 14 successi, 9 pareggi e 4 sconfitte, segnando 43 reti e subendone 24. Tenendo conto anche delle sfide di San Siro, nel totale delle 54 gare il saldo è ancora più impietoso e vede l’Inter dominare con 30 successi, 20 pareggi e 4 sconfitte, con 84 gol realizzati e 33 incassati. I risultati più frequenti al Bentegodi sono l’1-1 e l’1-2, verificatisi entrambi 4 volte. Clamoroso il miglioramento dell’Inter rispetto alla scorsa stagione: alla 10a giornata del campionato 2016-2017, infatti, i nerazzurri avevano conquistato ben 12 punti in meno rispetto a questa stagione. Non se la passa bene, invece, l’Hellas Verona: oltre ai pochi punti sin qui racimolati, i gialloblù hanno il terzo peggior attacco e la seconda peggior difesa della Serie A.

L’Hellas Verona ci è sembrata, fino a questo momento, una squadra poco attrezzata: la corazzata guidata da Spalletti difficilmente uscirà dal Bentegodi senza i 3 punti, quindi puntiamo sul 2.