Home » Roma-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

La Roma continua la sua corsa verso i il podio della Serie A: il successo di Torino ha dimostrato che la squadra di Di Francesco ha la maturità giusta per condurre un campionato da vertice della classifica. Il Crotone si trova nella mischia creatasi al terzultimo posto e deve reagire dopo il roboante 5-0 subito a Genova contro la Sampdoria.

I PRECEDENTI – Un solo precedente per il Crotone nell’Olimpico giallorosso, ovviamente il 4-0 della 5a giornata dello scorso campionato: dopo aver subito le reti di El Shaarawy e Salah e la doppietta di Džeko, i calabresi sciuparono l’occasione di realizzare almeno il gol della bandiera, fallendo un calcio di rigore con Palladino. Non andò molto meglio allo Scida, dove i giallorossi prevalsero con il risultato di 0-2 grazie alle reti di Nainggolan e Džeko.

LE STATISTICHE – 2 sconfitte, 0 gol fatti e 6 subiti per il Crotone contro la Roma in Serie A. Numeri non certo confortanti per i ragazzi di Nicola, inchiodati al terzultimo posto nell’attuale campionato, anche se in bella e nutrita compagnia. La Roma, che ha fatto il triplo dei punti (18-6) giocando una partita in meno, ha sinora segnato 15 gol, subendone 5; il Crotone è invece a quota 6 gol realizzati, avendone incassati addirittura 19 (terza peggior difesa della Serie A assieme all’Hellas Verona, dopo Benevento e Udinese). Nello scorso campionato, dopo 9 giornate, il Crotone era messo molto peggio di quest’anno: i calabresi erano infatti ultimi in classifica, con un solo punto guadagnato.

Difficile pronosticare qualcosa di diverso dal segno 1: per renderlo più allettante, tentiamo la combo 1+Over 2.5.