Juventus-SPAL: precedenti, statistiche e curiosità
Lo Juventus Stadium farà da sfondo per lo scontro, valido per la 10/a giornata del campionato di Serie A, tra la Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dalla vittoria contro l’Udinese (2-6), e la SPAL di Laonardo Semplici, con alle spalle due sconfitte consecutive.
I PRECEDENTI – Non ci sono precedenti recenti tra le due squadre. L’ultima gara tra le due risale al 12 maggio 1968: SPAL-Juventus 0-1. La SPAL di mister Semplici è attualmente penultima in classifica, avendo totalizzato una sola vittoria e due pareggi, mentre la Juventus si trova momentaneamente in terza posizione, a un punto dall’Inter e a tre dal Napoli.
LE STATISTICHE – Per le statistiche, fino al 1968, le due squadre si erano scontrate in 32 gare: 11 pareggi, 20 vittorie per la Juventus e una sola per la SPAL. Per la stagione in corso, i ragazzi di mister Semplici hanno momentaneamente segnato sette gol in campionato, mentre la Juventus è a quota 25 reti. Paulo Dybala si trova attualmente in seconda posizione nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzato 10 gol.
Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare la vittoria della Juventus. Pronostico: 2.