Sono quattro le squadre a punteggio pieno dopo i primi due turni di stagione regolare. La vittoria più roboante la fa registrare Milano, reduce dal successo nella Supercoppa italiana. I meneghini dominano nella trasferta ferrarese con un netto 12-4, chiudendo la contesa già nella prima frazione di gioco con le marcature di Lettera, Bellini, Banchero, Ferrari e Comencini. Quella tra Ferrara e Milano è stato un vero derby in famiglia, perché Andrea Bellini e Alessio Lettera, elementi del roster milanese, hanno sfidato i rispettivi fratelli che quest’anno militano con la compagine romagnola.
Di Fabio e Valbusa permettono alla Cus Verona di aggiudicarsi il derby veneto con Padova. Le doppiette di Tombolan e Vendrame trascinano Cittadella nella trasferta torinese: per Vendrame anche il comando nella classifica capocannonieri. Il match più divertente è stato quello tra Monleale e Asiago: gara decisa al 55’ da Romero per i locali. Il campionato ora osserverà una lunga per tornare protagonista l’11 novembre con le gare della terza giornata. Occhi puntati sulla sfida Cittadella-Vicenza.
Serie A – Seconda giornata
Real Torino – A.S.D.Cittadella Hockey Pattinaggio 2-4
Diavoli Vicenza – Libertas Forl: 5-0
Ferrara Hockey – Milano Quanta 4-12
Sportleale Monleale – Asd Asiago Vipers Inline Hockey 5-4
Ghosts Padova – Cus Verona 0-2
Classifica: Milano, Cittadella, Vicenza, Cus Verona 6, Padova 3, Monleale 2, Asiago 1, Ferrara, Real Torino, Libertas Forlì 0.
Si ringrazia per la collaborazione l’ufficio stampa dell’HC Milano Quanta