MondoPronostici

ChievoVerona-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Il Chievo si presenta alla decima giornata di campionato con 2 punti in più del Milan: i rossoneri, sprofondati in una crisi nera e senza Bonucci (squalificato in séguito alla gomitata rifilata a Rosi), si giocano molto al Bentegodi, soprattutto in vista della sfida di sabato prossimo contro la Juventus.

I PRECEDENTI – L’anno scorso il Milan vinse 1-3 grazie alle reti di Kucka e Niang e all’autogol di Dainelli (di Birsa il gol – dell’ex – dei clivensi). L’anno prima la gara del Bentegodi era terminata a reti inviolate. L’ultimo successo casalingo del Chievo contro i rossoneri è il 2-1 del campionato 2005-2006, quando Pellissier e Tiribocchi ribaltarono il vantaggio iniziale di Kaladze. Oltre all’1-3 dell’anno scorso, in una sola occasione le due squadre hanno superato il muro dell’Over 3.5: si tratta del 3-2 in favore dei padroni di casa della stagione 2002-2003, in una partita in cui segnarono 5 attaccanti (Marazzina, Bierhoff, Shevchenko, Cossato e Tomasson).

LE STATISTICHE – Bilancio nettamente favorevole per il Milan al Bentegodi contro il ChievoVerona: in 15 incontri i rossoneri hanno prevalso in 9 occasioni, incappando in solo 2 sconfitte e 4 pareggi, segnando il doppio dei gol rispetto ai gialloblù (18-9). Tenendo conto anche delle 15 sfide disputate a San Siro, nel totale delle 30 partite in Serie A tra Chievo e Milan il diavolo domina con 22 successi, 6 pareggi e 2 sconfitte, con 54 reti realizzate e 18 incassate. Il Chievo non vince tra le mura amiche contro il Milan da 12 anni: tra il 2006 e il 2013 c’è stata una serie di 6 segni 2 consecutivi. L’1-3 dello scorso anno ha interrotto, invece, una striscia di 3 0-0 consecutivi al Bentegodi, oltre che una sequenza di 5 partite consecutive a Verona tra Chievo e Milan finite con l’Under 1.5. Il risultato più frequente è lo 0-1, verificatosi 5 volte.

Partita delicatissima per il Milan che, in caso di mancata vittoria, vedrebbe allontanarsi in modo inesorabile le prime posizioni della classifica. Basandoci sui precedenti e sulle ultime due prestazioni dei rossoneri, puntiamo sull’Under 3.5.