Il Cagliari sta vivendo un momento di enorme difficoltà che è culminato, la scorsa settimana, con l’avvicendamento della guida tecnica. Il Benevento, ancora fermo al palo, deve assolutamente iniziare a far punti per non lasciar scappare ulteriormente le squadre che gli stanno davanti.
I PRECEDENTI – Cagliari-Benevento è un inedito non solo in Serie A, bensì in tutte le categorie. Alla Sardegna Arena si giocherà il primo incontro in assoluto tra le due società.
LE STATISTICHE – Statistiche impietose per Cagliari e soprattutto Benevento fino a oggi in Serie A: i sardi occupano il terzultimo posto in classifica in coabitazione con Crotone, Hellas Verona, Udinese e Genoa, tutte a 6 punti; i campani sono inesorabilmente ultimi, ancora fermi a quota 0. In quanto a reti realizzate finora ha fatto meglio il Cagliari, che con 6 centri ha fatto il triplo dei gol del Benevento (solo 2, quello campano è l’attacco meno prolifico del campionato); per quanto concerne le reti subite, il Benevento è la peggior difesa della Serie A con 22 reti incassate, mentre il Cagliari ne ha subite “solo” 17. Anche il Cagliari, come il Benevento, non ha mai pareggiato in questo campionato: i rossoblù sono in serie negativa con 5 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Sfida salvezza che vede il Cagliari favorito, sia per la classifica che per il fattore campo: puntiamo sull’1.