Home » Serie C, Girone C – Il riepilogo della 7/a giornata

Serie C, Girone C – Il riepilogo della 7/a giornata

Copyright MondoSportivo.it / Antonio Ioppolo

La 7/a giornata del girone C è giunta al termine; per questo turno è stata la Fidelis Andria a riposare, in attesa della prossima gara contro la Paganese. Quattro vittorie casalinghe, tre in trasferta e due pareggi: questo il quadro generale della giornata odierna.

La sfida al vertice tra il Catania e il Monopoli si conclude con una vittoria per la prima, grazie alla rete segnata da Curiale al minuto 8. Il Catania si posiziona ora primo in classifica, mentre il Monopoli subisce la sua prima sconfitta stagionale. Il Gabbiano non ha demeritato, ma l’atteggiamento da battaglia degli etnei, come dichiarato da mister Lucarelli, ha fatto la differenza. Finisce 1-2 tra il Siracusa e il Matera allo stadio Nicola De Simone. Nonostante l’espulsione di De Franco al 64’, i ragazzi di Auteri riescono comunque a creare azioni pericolose e a portare a casa tre punti importanti, arrivando ora a quota 10 in classifica. Nella prossima giornata di campionato, il Siracusa sfiderà il Monopoli, mentre il Matera ospiterà il Fondi.

Il Lecce batte 3-2 la Sicula Leonzio allo stadio Via del Mare, grazie alla doppietta di Caturano e al gol di Di Piazza, che rendono vana la doppietta realizzata da Arcidiacono per gli ospiti. Pareggio a reti inviolate tra la Paganese e il Trapani allo stadio Marcello Torre; rigore sbagliato da Murano nella ripresa e molte azioni sprecate per i ragazzi di mister Calori. La Paganese interrompe la serie di sconfitte e va a 5 punti, mentre il Trapani arriva a quota 11.

Trionfa in trasferta, invece, la Virtus Francavilla contro la Casertana di Luca D’Angelo, grazie alle reti realizzate da Agostinone e Saraniti. I padroni di casa provano timidamente a capovolgere il risultato, ma gli ospiti non lasciano spazio e portano a casa i tre punti, posizionandosi al sesto posto. Finisce 1-0 tra il Bisceglie e la Juve Stabia, in virtù dell’autogol di Redolfi al 45’, espulso poi al 81’ di gioco. Il prossimo appuntamento vedrà il Bisceglie contro l’Akragas, mentre la Juve Stabia ospiterà il Lecce.

Il Catanzaro batte invece l’Akragas 3-1 allo stadio Nicola Ceravolo e si prepara ora al derby contro il Rende della prossima giornata di campionato. Termina, infine, con un pareggio la gara tra il Fondi e il Rende allo stadio Domenico Purificato, grazie alle reti segnate nella ripresa da Mastropietro e Vivacqua; espulsione per Lazzari al 89’ per proteste dalla panchina. Il Racing resta ancora ultimo in classifica, mentre il Rende sale a quota 7.

Serie C Girone C, 7/a giornata
Martedì 3 ottobre 2017
Bisceglie-Juve Stabia  1-0  aut. 45′ Redolfi
Casertana-Virtus Francavilla  0-2  33′ Agostinone, 61′ Saraniti
Catania-Monopoli  1-0  8′ Curiale
Catanzaro-Akragas  3-1  rig. 6′ Letizia (C), 16′ Riggio (C), 35′ Sepe (A), 85′ Cunzi (C)
Lecce-Sicula Leonzio  3-2  rig. 21′ Caturano (L), 22′ Di Piazza (L), rig. 34′ Arcidiacono (S), 45′ Caturano (L), 47′ Arcidiacono (S)
Paganese-Trapani  0-0
Racing Fondi-Rende  1-1  64′ Vivacqua (Re), 83′ Mastropietro (Ra)
Reggina-Cosenza  0-1  55′ Mendicino
Siracusa-Matera  1-2  52′ Casoli (M), 65′ Catania (S), 76′ Strambelli (M)

riposa: Fidelis Andria
La classifica dopo la 7/a giornata
Catania16
Lecce16
Monopoli14
Siracusa13
Trapani*11
Virtus Francavilla11
Catanzaro*10
Matera10
Bisceglie*10
Reggina9
Juve Stabia*8
Rende*7
Akragas7
Fidelis Andria*5
Sicula Leonzio**5
Paganese5
Cosenza5
Casertana*4
Racing Fondi2
Penalizzazioni: Matera-1* una partita in meno; ** due partite in meno