MondoSport

Hockey prato, Serie A1 maschile – Bra trionfante a Roma. Ottima partenza per Bologna e Tevere Eur

C’è un terzetto in testa al campionato dopo due turni di gara. Tra le tre protagoniste non poteva mancare chiaramente il nome del Bra, partito forte e tornato ieri dalla trasferta capitolina con una brillante vittoria. I campioni d’Italia hanno piegato i vecchi rivali della De Sisti Roma, rimasti ancora a zero. Chiesa è ancora protagonista tra i gialloneri con una doppietta che gli permette di salire a quota sei marcature.

Roma amara invece per l’Amsicora, fermata dalla Butterfly. Chi sta convincendo molto è il Tevere Eur vittorioso di misura sul Paolo Bonomi. I capitolini guidati da Luca Da Gai trovano con Nicolas Mondo a due minuti dal termine il gol decisivo per restare a punteggio pieno. Buona partenza anche per Bologna in una trasferta toscana mai messa in discussione.

In Serie A2 la coppia Valchisone-Città del Tricolore guida a punteggio pieno il girone A. Nel B quattro successi esterni in altrettante partite giocate e classifica che vede al comando il trio CUS Padova, San Vito Romano e Potenza Picena.

A1 maschile – Seconda giornata

Adige-Ferrini 4-3
Roma-Bra 1-4
Butterfly Roma-Amsicora 3-3
CUS Pisa-Bologna 3-5
Juvenilia-Suelli 4-2
Tevere Eur-Paolo Bonomi 2-1

Classifica: Bra, Bologna, Tevere Eur 6, Amsicora 4, Adige, Paolo Bonomi, Ferrini, Juvenilia 3, Butterfly Roma 1, Suelli, Roma, CUS Pisa 0.