Home » È il giorno delle rimonte, in B. Super Venezia, cadono Perugia ed Empoli

È il giorno delle rimonte, in B. Super Venezia, cadono Perugia ed Empoli

Copyright Rodella Alessandro / MondoSportivo.it

Settima giornata del campionato di Serie B. Nell’anticipo del venerdì pareggio pirotecnico tra Parma e Salernitana: i ducali vanno avanti di due gol nel primo tempo, poi i granata recuperano nella ripresa, approfittando anche della doppia inferiorità numerica dei padroni di casa.

Scivolone della capolista Perugia al Rigamonti: gli umbri passano in vantaggio a inizio ripresa con il solito Han, ma l’ingresso di Caracciolo cambia la partita per il Brescia: l'”Airone” prima pareggia e poi regala una palla d’oro a Bisoli per il completamento della rimonta. Altro risultato ribaltato è quello di Avellino, dove l’Empoli si ritrova in vantaggio 2-0, per poi farsi rimontare dalle reti irpine di Krešić, Castaldo (su rigore) e D’Angelo. Resta imbattuto il Palermo, che impatta ad Ascoli senza reti.

Tre vittorie esterne nel pomeriggio del sabato, con il Pescara a Carpi e l’Entella a Cittadella che strappano i tre punti con uno 0-1; scoppiettante la gara del Liberati, invece, con il Venezia in vantaggio di due reti e poi rimontata dalla Ternana nel giro di un minuto a sei dalla fine, nel recupero però Domizzi regala i tre punti a mister Inzaghi.

Lo Spezia vince contro il Bari al Picco, nonostante l’inferiorità numerica, mentre la Pro Vercelli, dopo aver ripreso per due volte il Cesena sul pari, dilaga nel finale e vince 5-2 al Piola.

Serie B – 7/a giornata

Parma-Salernitana  2-2  17′ Di Cesare (P), 33′ Lucarelli (P), 56′ Sprocati (S), 81′ rig. Vitale (S)
Ascoli-Palermo  0-0
Avellino-Empoli  3-2  11′ Donnarumma (E), 47′ Zajc (E), 53′ Krešić (A), 62′ rig. Castaldo (A), 69′ D’Angelo (A)
Brescia-Perugia  2-1  49′ Han (P), 67′ Caracciolo (B), 80′ Bisoli (B)
Carpi-Pescara  0-1  37′ Capone
Cittadella-Entella  0-1  45’+1′ rig. Troiano
Pro Vercelli-Cesena  5-2  7′ Dalmonte (C), 16′ Bergamelli (PV), 22′ Jallow (C), 58′ Rovini (PV), 64′ Raičević (PV), 69′ Firenze (PV), 75′ rig. Vives (PV)
Spezia-Bari  1-0  84′ Lopez
Ternana-Venezia  2-3  2′ Zigoni (V), 58′ aut. Plizzari (V), 83′ Montalto (T), 84′ Varone (T), 90’+2′ Domizzi (V)
Foggia-Novara  2-2  31′ Moscati (N), 45’+6′ rig. Mazzeo (F), 59′ Fedato (F), 84′ Dickmann (N)
Frosinone-Cremonese  0-0

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA