Gara valida per la 7/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 1 ottobre 2017, ore 12:30.
QUI NAPOLI – A parte il lungodegente Milik, l’unico a destare preoccupazioni in casa azzurra è Albiol, alle prese con un problema alla schiena. In caso di forfait, ci sarà Maksimović accanto a Koulibaly. A centrocampo probabile il rientro dal primo minuto di Allan e Jorginho al posto di Zieliński e Diawara, titolari a Ferrara. Davanti nemmeno un dubbio: il tridente delle meraviglie Callejón-Mertens-Insigne non si tocca.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimović, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
QUI CAGLIARI – Con Pisacane squalificato e Ceppitelli ai box per un fastidio all’adduttore, Massimo Rastelli dovrà ridisegnare la difesa proprio contro il miglior attacco del campionato. Due le ipotesi possibili: l’inserimento dal primo minuto del (quasi) debuttante Romagna accanto ad Andreolli, o l’accentramento dell’esperto Capuano, con la conferma di Miangue a sinistra. Buone notizie dal resto degli acciaccati: Farias e Pavoletti hanno lavorato in gruppo e potrebbero essere convocati, anche se difficilmente avranno i novanta minuti nelle gambe.
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Padoin, Andreolli, Capuano, Miangue; Ioniță, Cigarini, Dessena; João Pedro, Barella; Sau. All.: Rastelli.