Home » SPAL-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

Copyright MondoSportivo.it / Andrea Paolo Barone

Dopo l’importantissimo successo ottenuto contro il Benevento, il Crotone potrebbe cambiare radicalmente la propria classifica nel giro di una settimana andando a vincere a Ferrara. La SPAL, che è reduce da 4 sconfitte consecutive, prova a sfruttare il turno casalingo per tornare a far punti.

I PRECEDENTI – SPAL e Crotone non si sono mai affrontate: mai un incrocio, neanche in Coppa Italia. La gara allo stadio Paolo Mazza sarà la prima assoluta tra le due società.

LE STATISTICHE – Spal e Crotone, al momento, condividono il quintultimo posto con 4 punti in coabitazione con il Sassuolo. Togliendo dalla mischia i neroverdi che sembrano sufficientemente attrezzati per una salvezza tranquilla, è molto probabile che saranno proprio SPAL e Crotone a darsi battaglia sino alla fine per evitare il terzultimo posto: il destino di Hellas e Benevento sembra già segnato, mentre potrebbero rimanere immischiate nella lotta anche Genoa e Udinese, due formazioni che stentano ormai da un paio d’anni. SPAL e Crotone hanno subìto entrambe 11 reti ma i ferraresi ne hanno realizzate 2 in più (5-3).

Partita interessante in ottica salvezza: i calabresi hanno sicuramente un morale più alto, mentre i padroni di casa possono sfruttare il fattore campo. Consigliamo l’1x.