Bundesliga, 6/a giornata: il Borussia Dortmund fa sul serio, arranca il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco spreca due reti di vantaggio contro il Wolfsburg e si fa rimontare sul 2-2 nell’anticipo del venerdì. Il dubbio calcio di rigore trasformato da Lewandowski e il gol di Robben sembrano dar il via a una facile vittoria dei bavaresi, che però hanno pagato a caro prezzo un secondo tempo sotto tono subendo le reti di Arnold e di Didavi.
Passiamo però ora alla capolista e indiscussa squadra del momento in Germania: il Borussia Dortmund. Il 6-1 con cui i ragazzi di Bosz hanno schiantato il Borussia Mönchengladbach è un messaggio fortissimo ai bavaresi: per il titolo questuano ci sarà da sudare più delle ultime stagioni. Tripletta di Aubameyang (capocannoniere con otto reti in cinque giornate), doppietta di Philipp e gol di Weigl, uno dei migliori centrocampisti tedeschi che torna a esultare per la prima volta dopo il brutto infortunio dell’anno scorso. Gialloneri primi da soli a sedici punti, due in più dell’Hoffenheim.
Dopo l’inattesa sconfitta di Augsburg, il RB Lipsia riprende la “retta via” battendo davanti ai propri tifosi 2-1 l’Eintracht Francoforte. Doppio vantaggio biancorossi con Augustin e Werner, inutile il gol al 77′ di Rebić per gli ospiti. RB Lipsia che in settimana andrà a giocare a Istanbul contro il Beşiktaş in Champions League.
Infallibile in casa l’Hoffenheim, che dopo Werder Brema e Bayern Monaco batte anche lo Schalke 04. Decisivi per il 2-0 finale la prima rete in Bundesliga del classe 1998 Geiger e il raddoppio a tempo scaduto di Rupp. I ragazzi di Nagelsmann volano a quattordici punti in classifica, ben cinque in più dei rivali di giornata.
Secondo successo stagionale per il Mainz, che mette a nudo le difficoltà dell’Hertha Berlino lontano dalla Capitale battendolo 1-0 con il gol di De Blasis su calcio di rigore al 54′. 0-0 invece tra Werder Brema e Friburgo e tra Stoccarda a Augsburg.
BUNDESLIGA — Risultati 6/a giornata
Venerdì
Bayern Monaco-Wolfsburg 2-2 33′ rig. Lewandowski (B), 42′ Robben (B), 56′ Arnold (W), 83′ Didavi (W)
Sabato
RB Lipsia-Eintracht Francoforte 2-1 28′ Augustin (L), 67′ Werner (E), 67′ Rebić (E)
Hoffenheim-Schalke 04 2-0 13′ Geiger, 90’+3 Rupp
Werder Brema-Friburgo 0-0
Mainz-Hertha Berlino 1-0 54′ rig. De Blasis
Stoccarda-Augsburg 0-0
Borussia Dortmund-Borussia Mönchengladbach 6-1 28, 38′ Philipp (D), 45′, 49′, 62′ Aubameyang (D), 66′ Stindl (M), 79′ Weigl (D)
Domenica
Hannover-Colonia
Bayer Leverkusen-Amburgo