Ed eccoci al commento della 3/a giornata del nostro Fantacalcio [5/a di A], torneo che prosegue l’ottimo esperimento dell’anno scorso.
Terza giornata di Fanta MondoSportivo 2017-2018 e a fare la differenza è sempre Mertens. Lo possiamo paragonare ai grandi top del calcio mondiale, o il belga sfrutta al meglio compagni di squadra creativi e difese (avversarie) ballerine? Lo stiamo cercando di scoprire e lo scopriremo nei prossimi mesi, ma per ora lo score è degno dell’anno passato: anche a Roma – in una gara difficilissima, per come si era messa – il n. 14 azzurro ha timbrato (7,5 e gol per FantaGazzetta) ancora e averlo è quasi la conditio sine qua non per vincere un fantacalcio.
Serve avere – è la sensazione – lui o comunque Dybala (a secco contro la Fiorentina, ma in stato di grazia questo avvio di campionato). O Belotti, Icardi e El Papu Gómez. È un campionato maledetto per quei fantallenatori di una volta, quelli tutto rosa completa e i top non servono per forza.
Porta a casa l’Oscar (e la menzione) di giornata l’FC Coca-Cola (87.5).
Grazie ai suddetti Mertens e Gómez ma anche al rigorista Kessié, al guizzo di Caldara e all’ingresso di Kolarov dalla panchina. Non lo diremo mai troppo spesso: uno come l’ex laziale va preso senza se e senza ma, figurarsi se stimolato e inserito in una Roma come quella attuale.
Ora, manco il tempo di respirare.
Domani è già Serie A con Roma-Udinese, SPAL-Napoli e il Derby della Mole: pioggia di gol e bonus in arrivo?
Fantacalcio MondoSportivo 2017-2018
Classifica dopo la 3/a giornata (primi 10 posti)
N.B.: 5/a giornata di Serie A, 3/a della competizione