Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni
Gara valida per la 5/a giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 20 settembre 2017, ore 20:45.
QUI JUVENTUS – Ancora una gara infrasettimanale per i campioni d’Italia, dopo la sfortunata trasferta catalana dello scorso martedì; inevitabilmente, diventa sempre più insistente l’alea sull’undici titolare bianconero. Al centro della difesa, Benatia è favorito sul Chiellini (ma occhio a Barzagli); nel ruolo di terzino sinistro, Asamoah potrebbe avere la meglio su Alex Sandro; a centrocampo, Pjanić dovrebbe essere confermato, nonostante lo scalpitante Sturaro; infine, Higuaín potrebbe essere lasciato a riposo per un turno, in favore di Douglas Costa.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Pjanić, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Mandžukić. All.: Allegri.
QUI FIORENTINA – I viola sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva, ma il compito sul campo della Juventus non sarà affatto facile. Per questa proibitiva trasferta, Stefano Pioli dovrà fare i conti con le precarie condizioni fisiche di Saponara, che rischia di non recuperare. Questi i dubbi di formazione per il tecnico dei toscani: Bruno Gaspar è favorito su Laurini come terzino destro; Veretout dovrebbe essere nuovamente confermato nel ruolo di centrocampista centrale, a scapito di Sánchez; Benassi, infine, potrebbe avere una maglia sulla tre-quarti offensiva, nonostante l’insidia rappresentata da Gil Dias.
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Ge. Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj; Benassi, Théréau, Chiesa; Simeone. All.: Pioli.