Italia

Atalanta-Crotone, le probabili formazioni

Gara valida per la 5/a giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 20 settembre 2017, ore 20:45.

QUI ATALANTA – Spinazzola e Schmidt hanno lavorato a parte fino a ieri, difficilmente dunque saranno a disposizione di Gasperini per l’infrasettimanale contro il Crotone. Buone notizie, invece, da Gosens e Cornelius, che si solo allenati in gruppo e risultano abili e arruolabili. Rispetto alla gara di Verona, è probabile il rientro fra i pali di Berisha, così come quello del Papu Gómez davanti. Ballottaggi, invece, sulla trequarti fra Iličić e Kurtić con il primo favorito, e fra Petagna e Cornelius (non è da escludere l’impiego del danese dal primo minuto). In difesa, ristabilito al cento per cento Rafael Tolói.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Tolói; Hateboer, Cristante, de Roon, Gosens; Iličić; Cornelius, Gómez. All.: Gasperini.

QUI CROTONE – A parte Nalini, mister Nicola avrà l’intera rosa a disposizione, compreso l’acciaccato Ajeti, uscito malconcio dalla gara contro l’Inter. Tuttavia, è probabile che ci sarà Cabrera al centro della difesa assieme a Ceccherini. Per il resto, l’unico ballottaggio riguarda la spalla d’attacco di Budimir: al momento sembra favorito Tonev, ma Trotta potrebbe spuntarla sul filo di lana.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Cabrera, Ceccherini, Martella; Rohdén, Mandragora, Barberis, Stoian; Tonev, Budimir. All.: Nicola.