Che Joya! Tripletta dell’argentino e la Juventus vince al Mapei Stadium: partita bella, non semplice per la Vecchia Signora, in campo con Higuaín unica punta e Dybala a guidare il trio di trequartisti, volto a ispirare un undici dinamico e incisivo, capace di regolare non senza problemi un Sassuolo propositivo ma spuntato.
Il primo dei tre gol di Dybala, al quarto d’ora: dopo un paio di occasioni limpide griffate Higuaín e Mandžukić, l”argentino la sblocca proprio su suggerimento del croato; partita in discesa per la Juve, ma come detto non così semplice, perché il Sassuolo se la gioca, si propone, ma non ha così tanta forza da far male. E l’esperienza, e la classe, dei campioni d’Italia escono fuori con il passare dei minuti. Dybala, a inizio ripresa, fa doppietta: Matuidi verticalizza per Cuadrado, intuizione per la Joya che piazza in disinvoltura lo 0-2.
Il gol di Politano, al 51′, sembra riaprire la gara soprattutto a causa della dormita della retroguardia bianconera in occasione del gol neroverde, ma è solo un fuoco di paglia: Dybala, minuto 62, con una meravigliosa pennellata su punizione, fa 0-3. Partita chiusa, tre punti meritati per l’undici di Allegri, che nel finale sciupa un’altra grande occasione con Cuadrado ma si accontenta: primato in classifica, e ko col Barça che sembra essere già metabolizzato.
SASSUOLO – JUVENTUS 1-3
MARCATORI: 15′ Dybala/J, 49′ Dybala/J, 51′ Politano/S, 62′ Dybala/J.
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Letschert, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Sensi, Manganelli (77′ Matri), Mazzitelli (58′ Duncan), Adjapong; Politano (64′ Ragusa), Falcinelli. A disp.: Pegolo; Missiroli, Biondini, Peluso, Scamacca, Gazzola, Goldaniga, Rogério, Cassata. All.: Bucchi
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (72′ Barzagli), Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanić, Matuidi; Cuadrado, Dybala (84′ Bernardeschi), Mandžukić; Higuaín (78′ Douglas Costa). A disp.: Szczęsny, Pinsoglio, Benatia, Asamoah, Bentancur, Sturaro). All.: Allegri
Arbitro: Massa della sez. di Imperia
NOTE – Ammoniti: Adjampong, Alex Sandro, Bernardeschi.