Bundesliga, 4/a giornata: Hannover solo in testa, subito dietro Bayern Monaco e Schalke 04
Terza vittoria in quattro partite per il sempre più sorprendente Hannover. Con le reti di Harnik (terzo centro stagionale) e di Bebou, la squadra allenata da Breitenreiter batte 2-0 l’Amburgo nell’anticipo del venerdì salendo a dieci punti. Testa della classifica solitaria per la neo-promossa in attesa delle partite di domani dell’Hoffenheim e del Borussia Dortmund.
Rispondono presenti Bayern Monaco e Schalke 04. Dopo il brutto ko di Sinsheim, i bavaresi asfaltano il Mainz con un pesante 4-0 all’Allianz Arena. Doppietta di Lewandowski e reti di Müller e Robben per i campioni di Germania. Importantissima la vittoria in trasferta dello Schalke 04, che sfata il tabù dei successi fuori casa imponendosi 2-1 sul campo del Werder Brema. Decisio il gol di Goretzka all’83’.
Seconda vittoria consecutiva per l’Augsburg, che con le reti di Max e Caiuby vince 2-1 a Francoforte. Inutile per l’Eintracht il gol nel finale di Jović. Bene anche lo Stoccarda, che fa due su due in casa superando il Wolfsburg 1-0 con rete di Akolo al 42′.
Chiudiamo con la partita più spettacolare del sabato. Stiamo parlando del pareggio 2-2 tra RB Lipsia e Borussia Mönchengladbach. Biancorossi due volte in vantaggio con Werner e Augustin, ma raggiunto nella prima occasione da Hazard e nella seconda da Stindl.
BUNDESLIGA — Risultati 4/a giornata
Venerdì
Hannover-Amburgo 2-0 50′ Harnik, 82′ Bebou
Sabato
Bayern Monaco-Mainz 4-0 11′ Müller, 23′ Robben, 50′, 77′ Lewandowski
Werder Brema-Schalke 04 1-2 20′ San (W), 22′ aut. Veljković (S), 83′ Goretzka (S)
Eintracht Francoforte-Augsburg 1-2 20′ Max (A), 76′ Caiuby (A), 79′ Jović (E)
Stoccarda-Wolfsburg 1-0 42′ Akolo
RB Lipsia-Borussia Mönchengladbach 2-2 17′ Werner (L), 25′ rig. Hazard (M), 31′ Augustin (L), 61′ Stindl (M)
Domenica
Hoffenheim-Hertha Berlino
Bayer Leverkusen-Friburgo
Borussia Dortmund-Colonia