Home » Sassuolo-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia si affronteranno i neroverdi, padroni di casa, e i bianconeri allenati da Massimiliano Allegri. Il Sassuolo è reduce un pari all’esordio e due sconfitte consecutive nell’avvio di stagione; la Juventus, dal canto proprio, nonostante lo stato di forma non ancora smagliante, in campionato si trova a punteggio pieno.

I PRECEDENTI – L’ultima e unica vittoria degli uomini oggi allenati da Bucchi in Serie A contro la Juventus, in casa, è del 28 ottobre 2015, quando la gara si concluse con il risultato di 1-0, grazie alla rete di Nicola Sansone. Per contro, il più recente successo dei piemontesi in trasferta è del 29 gennaio 2017, quando i gol di Higuaín e Khedira fissarono il risultato sullo 0-2. La vittoria casalinga più larga in favore del Sassuolo è stata la già citata gara del 28 ottobre 2015. La Juventus, invece, il 28 aprile 2014 e il 29 gennaio 2017 si impose con due reti di scarto, rispettivamente per 1-3 e 0-2. Nella scorsa stagione la Juventus si impose si all’andata (per 3-1 a Torino), sia al ritorno (per 0-2 a Reggio Emilia).

LE STATISTICHE – Sassuolo e Juventus si sono incontrate appena 8 volte in Serie A: nelle 4 partite in casa, i sassolesi hanno collezionato una vittoria, un pareggio e due sconfitte, segnando 3 gol e subendone 6. Tenendo conto anche delle gare disputate con i bianconeri padroni di casa, è sempre la Juventus a restare in vantaggio, con 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta. In totale, in questi 8 incontri sono stati messi a segno 19 gol, di cui 5 dagli emiliani e 14 dai torinesi.

Per gli amanti delle scommesse, si suggerisce di pronosticare il segno 2 in schedina.