Dopo la sconfitta in Champions League contro lo Shakhtar, il Napoli torna a pensare al campionato e ospita al San Paolo il Benevento, per un derby campano che in Serie A mancava da 29 anni.
I PRECEDENTI – Napoli e Benevento non si sono mai affrontate in gare ufficiali. Il Benevento è la quarta squadra campana ad approdare in Serie A dopo Napoli, Salernitana e Avellino. Il Napoli ha vinto le prime 3 gare di campionato contro Hellas Verona, Atalanta e Bologna; il Benevento ha invece perso le prime 3 partite (sempre con un gol di scarto) contro Sampdoria, Bologna e Torino.
LE STATISTICHE – 9 gol fatti e 2 subiti sin qui dal Napoli, 1 gol realizzato e 4 incassati per il Benevento. Negli 11 precedenti che hanno visto coinvolto il Napoli in un derby campano in Serie A al San Paolo, gli azzurri hanno ottenuto 6 vittorie e 4 pareggi, a fronte di 1 sola sconfitta, con la bellezza di 15 gol realizzati e 2 subiti. In 10 occasioni su 11 la gara è terminata con il No Goal. Il risultato più frequente è lo 0-0, capitato 3 volte, seguìto a sua volta dall’1-0 e dal 3-0 (2 volte).
Punteggio pieno contro 0 punti, il vantaggio di giocare in casa e la rabbia da sfogare per l’inaspettata sconfitta in Ucraina: ci sono tutti gli elementi per pensare che Napoli-Benevento sarà una gara a senso unico, quindi puntiamo sull’1.