Ed eccoci al commento della 1/a giornata del nostro Fantacalcio, torneo che prosegue l’ottimo esperimento dell’anno scorso.
Prima giornata del calendario Fantacalcio MondoSportivo ma 3/a di Serie A, perché vi abbiamo lasciato più tempo per iscrivervi, studiare rose e formazioni, magari seguire i nostri consigli.
Soprattutto, era il caso di evitare beffe di calciomercato dell’ultim’ora, in attesa che chi di dovere corregga e risolva l’anomalia del mercato aperto a campionati già iniziati.
Di questo tempo preparatorio s’è giovato, evidentemente, l’utente @matteogiammy, presidente della squadra KiappaKiss90. Per lui proprio…90.5 punti. E un punteggio stellare.
Un organico e un XI subito performante, grazie a un arsenale offensivo di prim’ordine (Immobile&Icardi), una difesa solida (nonostante Bonucci…) e al pragmatico duo Milinković-Savić–Jankto a centrocampo.
Il ‘novantino’ il capolista lo raggiunge (anche) grazie alla buona norma – non lo ricorderemo mai abbastanza – di acquistare la riserva del proprio portiere top: bene tutelarsi sempre, figurarsi con questo Szczęsny in odore di turnover e alternanza con sua maestà Gigi Buffon.
Note a margine: efficienti diversi dei nostri, volti nuovi della Serie A che abbiamo analizzato e consigliato durante l’estate.
Su tutti? Il francese Jordan Veretout, ex Nantes, Aston Villa e Saint-Étienne. Si sta pian piano prendendo la Viola ed eravamo stati anche troppo cauti su di lui: “Portarlo a casa per pochi crediti potrebbe essere un investimento che alla lunga potrebbe pagare“.
Fantacalcio MondoSportivo 2017-2018
Classifica dopo la 3/a giornata (primi 10 posti)
N.B.: 3/a giornata di Serie A, 1/a della competizione