Alla ripresa del Campionato dopo la sosta per le Nazionali, all’Atleti Azzurri d’Italia l’Atalanta ospita il Sassuolo di Christian Bucchi, che tra qualche giorno “presterà” il proprio impianto proprio alla squadra orobica per la gara di Europa League contro l’Everton. Annuciata già ieri la formazione dell’Atalanta, con Gasperini che in conferenza stampa ha annunciato il rientro di Caldara tra titolari, così come l’esordio di Cornelius in avanti in luogo di Petagna. Tra gli ospiti Bucchi sorprende tutti, e abbandona il 4-3-3 per un più solido 3-5-2: dentro Letschert a rafforzare la retroguardia, mentre a centrocampo Sensi e Mazzitelli scalzano Duncan e Missiroli. Vittima del cambio di modulo anche Politano, in panchina in luogo di Adjapong piazzato esterno di sinistra a centrocampo.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sassuolo:
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Tolói, Caldara, Masiello; Castagne, de Roon, Cristante, Gosens; Iličić, Gómez; Cornelius. All. Gasperini.
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Letschert, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Sensi, Magnanelli, Mazzitelli, Adjapong; Berardi, Falcinelli. A disp.: Pegolo, Frattesi, Peluso, Gazzola, Goldaniga, Missiroli, Biondini, Cassata, Duncan, Ragusa, Politano, Matri. All. Bucchi.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.