Benevento-Torino: precedenti, statistiche e curiosità
Il Benevento, ancora fermo a quota 0 punti, cerca la prima soddisfazione stagionale in casa contro il Torino, avversario molto ostico che, negli ultimi giorni di mercato, si è rafforzato ulteriormente con l’acquisto di Niang dal Milan.
I PRECEDENTI – Benevento-Torino è un inedito assoluto nel panorama calcistico italiano: le due squadre non si sono mai affrontate in alcuna competizione.
LE STATISTICHE – Sono già 4 i punti di distacco tra Benevento e Torino dopo 2 giornate di campionato: le ambizioni delle due società sono ovviamente differenti, così come il tasso tecnico delle due rose. I campani hanno perso all’esordio a Genova contro la Sampdoria (2-1) e successivamente in casa contro il Bologna (0-1). Il toro, dopo un poco soddisfacente pareggio proprio contro i felsinei al Dall’Ara (1-1), ha travolto il Sassuolo tra le mura amiche (3-0).
Non sarà una passeggiata per i granata che dovranno sfruttare tutte le loro qualità per espugnare Benevento. Nonostante tutto, riteniamo che gli uomini di Mihajlović riusciranno ad avere la meglio: consigliamo il 2.