Italia

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Gara valida per la 2/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 27 agosto 2017, ore 20:45.

QUI NAPOLI – Dopo la vittoria per 3-1 ottenuta contro l’Hellas Verona, il Napoli di Sarri affronterà l’Atalanta. Con la qualificazione alla prossima Champions League ottenuta, il tecnico tornerà a utilizzare Mertens dal primo minuto, dopo il turnover della scorsa settimana. In difesa Albiol si riprenderà il posto da titolare, mentre a centrocampo sono in quattro a giocarsi il posto nel centrocampo a 3: Zieliński, Diawara e Hamsik sono i favoriti per la maglia da titolare.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zieliński, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

QUI ATALANTA – Debutto sfortunato per la squadra di Gasperini, che contro la Roma ha perso 1-0. Nonostante le difficoltà patite al debutto, sulla sinistra Hateboer rimane favorito sul belga Castagne, mentre a destra dovrebbe tornare titolare Spinazzola al posto di Gosens. Freuler e Cristante rimarranno titolari a centrocampo, con De Roon ancora acciaccato. Migliora Caldara, che potrebbe tornare in campo: in tal caso, panchina per Palomino. Panchina per Iličič e per Cornelius.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Tolói, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Kurtić; Petagna, Gómez. All.: Gasperini.