Italia

Genoa-Juventus, le probabili formazioni

Gara valida per la 2/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 26 agosto 2017, ore 18:00.

QUI GENOA – I rossoblù, dopo il buon punto ottenuto all’esordio sul campo del Sassuolo, sperano di muovere ancora la classifica nella gara che li verrà opposti ai campioni in carica della Juventus. Ivan Jurić, per questo difficile incontro, dovrà fare a meno di Izzo, squalificato, e di Lapadula, infortunato; il tecnico dei genovesi si affiderà al modulo 3-4-2-1, con i seguenti dubbi di formazione: Gentiletti/Zukanović in difesa, Veloso/Omeonga a centrocampo, Taarabt/Pandev/Salcedo/Rigoni/Omeonga, in cinque per due maglie sulla trequarti offensiva.

Genoa (3-4-2-1): Perin; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazović, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Pandev, Taarabt; Galabinov. All.: Jurić.


QUI JUVENTUS –
 La formazione bianconera tenterà, nella prima trasferta stagionale, di dare seguito alla convincente vittoria ottenuta all’esordio casalingo contro il Cagliari. Allegri dovrà rinunciare agli infortunati Marchisio e Pjaca, e sembra voler proseguire con il modulo 4-2-3-1, nel quale i principali ballottaggi saranno: Lichtsteiner/De Sciglio e Rugani/Barzagli/Benatia in difesa, Khedira/Matuidi a centrocampo e Cuadrado/Douglas Costa sul lato destro dell’attacco; in caso di 4-3-3, Matuidi prenderebbe il posto di Mandžukić, ma appare un’ipotesi poco probabile.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanić, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín. All.: Allegri.