Home » Torino-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

cristiano barni / Shutterstock.com

Lo stadio Olimpico di Torino ospiterà lo scontro, valido per la 2/a giornata del campionato di Serie A, tra il Torino di Siniša Mihajlović e il Sassuolo di Cristian Bucchi, entrambe con un pareggio alle spalle.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Torino fu giocata il 28 maggio del 2017. In quella occasione, lo scontro terminò con una vittoria dei padroni di casa (5-3), grazie alle reti di Boye, Bellotti, Falque, De Silvestri e Baselli, che resero vana la tripletta realizzata da Defrel. L’ultima vittoria del Sassuolo tra le due in Serie A risale, invece, al 24 aprile del 2016, gara che si concluse 1-3: gol di Sansone, Peluso e Trotta.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in sole 8 gare nel campionato di Serie A. Il Torino ha totalizzato 3 vittorie, di cui 2 in casa; mentre il Sassuolo ha ottenuto 2 trionfi, entrambi in campo ostile. Le reti sono 12 per il Toro 9 per i neroverdi; i pareggi sono 3. Nella scorsa stagione di campionato, Andrea Belotti del Torino si è posizionato al terzo posto nella classifica dei marcatori, avendo segnato 26 reti, mentre Grégoire Defrel del Sassuolo è arrivato sedicesimo, realizzando 12 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.