Una sconfitta a testa, contro avversari nettamente più forti: è ora che Crotone e Verona devono racimolare punti, farlo sarebbe importantissimo per entrambe.
I PRECEDENTI – Sono 11 i precedenti fra le due squadre, l’ultimo risale appena all’anno scorso: il terzo turno di Coppa Italia permise infatti ai gialloblù di buttare fuori i calabresi per 2-1, grazie ai gol di Fossati e Franco Zuculini. Gli altri sono meno recenti, riferiti a soprattutto ai trascorsi in B delle due squadre. Del 2013 il meraviglioso 3-3 allo Scida: avanti un ubriacante Martinho per il Verona, poi agganciato dal rigore rossoblù di Gabionetta; nuovo vantaggio veneto di Cocco, su invenzione di Hallfreðsson, e nuovo pareggio, questa volta di Pettinari; Juanito sigla l’entusiasmante terzo vantaggio, ma passano appena due minuti dal definitivo pareggio di Maiello e dal triplice fischio di fine gara.
LE STATISTICHE – Il racconto di come andò l’ultima volta in Calabria fra Crotone e Verona vuole essere solo un esempio di quanto possano rivelarsi spettacolari gare come queste. Nelle 11 volte che le due compagini si sono affrontate sui due rispettivi campi, solo in 3 occasioni si è verificato quello che nel gergo del betting viene chiamato NoGoal. Un dato interessante. Sarà la sesta volta che i gialloblù scenderanno allo Scida rossoblù, dove sono riusciti a vincere una sola volta, nel 2007. Per il resto sono 2 vittorie dei padroni di casa e 2 pareggi.
Ci affidiamo a quelle 8 volte su 11 per il nostro consiglio settimanale. Crotone-Hellas Verona sembra una sfida salvezza già solo alla seconda giornata, e noi la carichiamo con un Goal.